01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Convegni

Femminicidio: la prevenzione è possibile

15-11-2013 12:35 - Convegni
Femminicidio: la prevenzione è possibile, Convegno e Tavola rotonda
Convegno e tavola rotonda nel quale sono state coinvolte le istituzioni, Comune di Carrara, Prefettura, Provincia di Massa-Carrara, Asl, Procura di Massa Carrara, Polizia di Stato, Carabinieri e le parti sociali per dibattere sulle esigenze del nuovo piano antiviolenza, al fine di valutare gli strumenti per la predisposizione di un piano interdisciplinare, con il coordinamento tra i vari settori dello Stato, e la valorizzazione dei centri antiviolenza quale forma organizzata nel territorio per la lotta contro il femminicidio.
Il convegno è stato riconosciuto con n. 3 crediti formativi dall´Ordine degli avvocati della Provincia di Massa-Carrara.
Con il Patrocinio di: Comune di Carrara, Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Azienda Usl n. 1 di Massa-Carrara, Fidapa BPW Italy Sez. Massa Carrara, Soroptimist International d´Italia Club di Apuania, e delle associazioni facenti parte del tavolo convocato dalla Provincia di Massa-Carrara per l´organizzazione di un Centro Antiviolenza territoriale: Acca, Arpa, CIF Comunale Massa, Coordinamento Comitato Diana, Associazione Sabine e Sentiero Armonioso.
In collaborazione con il Cesvot.
Carrara -Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Palazzo Binelli
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it