26 Novembre 2020
news

PREVENIRE LA VIOLENZA NELLE RELAZIONI

01-06-2020 10:16 - Corsi Formazione

Corso gratuito aperto a tutte le persone interessate a conoscere la problematica della violenza di genere e ad approfondire i principali modelli di intervento

L'associazione Altro Abitare in collaborazione con CIF Carrara Onlus propone il corso gratuito “Prevenire la violenza nelle relazioni”, Corso gratuito aperto a tutte le persone interessate a conoscere la problematica della violenza di genere e ad approfondire i principali modelli di intervento. Il corso si svolgerà in diretta su Zoom a partire da Venerdì 12 Giugno. Per partecipare occorre inviare una richiesta di iscrizione al link https://www.altroabitare.net/pvr. La proposta formativa prevede 3 moduli che possono essere frequentati anche singolarmente, più uno stage:

introduzione ai temi della violenza nelle relazioni
focus su violenza di genere e servizi CAV e PUR
training per operatrici e operatori della relazione di aiuto per il contrasto della violenza di genere
esperienze pratiche di accompagnamento nell'ambito dei CAV

Il corso ha come relatori esperti di varie discipline che operano già nelle Reti di prevenzione della violenza di genere.
Il corso prevede 60 ore teoriche; la partecipazione ai ⅔ delle ore consente di operare nei Centri Antiviolenza secondo i REQUISITI MINIMI dei CENTRI ANTIVIOLENZA e CASE RIFUGIO di cui all'intesa 24/11/2014 della Regione Toscana Delibera n. 368 del 25-03-2019 Allegato-B al contrasto della violenza di genere.
L'iniziativa, organizzata da Altro abitare Onlus in collaborazione con CIF Carrara Onlus, è parte di un progetto approvato con D.D.R. 19683/19 e realizzato con il contributo di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Toscana.
Sostengono il progetto anche: Provincia di Massa-Carrara, Comune di Comano, Comune di Montignoso, Avis Zonale Massa-Carrara, Avis Comunale Carrara, AFAPH Onlus, Pianeta Elisa Onlus, Legambiente Massa Montignoso, Associazione Le Sabine.
Per info: altroabitare.onlus@gmail.com

È inoltre possibile richiedere l'iscrizione al seguente gruppo:

https://www.facebook.com/groups/1427521774117517/
Documenti allegati
Dimensione: 187,54 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it