23 Settembre 2017
immagine di testa


news
percorso: Home > news > Attivit diverse

iCon ... dedicato a Carla domenica 4 giugno 2017 ore 21,00

23-05-2017 00:01 - Attivit diverse
iCon ... dedicatoa a Carla è uno spettacolo ideato da ReHub che vuole ricordare Carla Poggianti, già presidente del CIF Carrara.
Si esibirà anche Benedetta Iardella pluripremita pianista e canntante.
ReHub è l unione di due parole Real e Hub: hub inteso come il punto di fulcro e real vero ... Intendendo Hub come significato di famiglia nelle sue tante accezioni, dal quale tutto origina.
Tale evento vuole essere un momento di riflessione artistica sui diritti della persona e un focus su personaggi femminili e maschili che si sono distint* in tal senso in ambito sociale, artistico e culturale.
iCon come Icona, ma anche come stare insieme, perchè insieme si è più ... forti.
Lo spettacolo gode del patrocinio del Comune di Carrara ed è realizzato in collaborazione con La Pro Loco Carrara, Avis Zonale Massa-Carrara e il Centro Antiviolenza DONNA chiama dONNA al quale andrà il ricavato della manifestazione.
In un momento storico come questo dove tante cose sembrano dimenticate e coperte da un velo grigio, riteniamo sia fondamentale tornare per un momento a rivivere alcuni punti che hanno fatto la storia dei diritti dell´uomo o della donna.
Attraverso l´uso della danza e della musica si vogliono ricordare alcuni dei personaggi famosi ..
Evita Peron : attrice politica e sindacalista seconda moglie di Juan Domingo Peron , di umili origini , conobbe il marito durante un evento di beneficienza a favore delle vittime del terremotodi san Juan . Propose insieme al marito una politica SOCIALE e NAZIONALISTA , il Peronismo . divenne successivamente potente all´interno dei sindacati pro-peronisti perorando la causa dei diritti dei lavoratori e dei piu poveri .l esibizione sarà a cura della scuola di Tango Di Angela
Nelson Mandela: è stato un politico sud africano , primo presidente eletto dopo l´apartheid nel suo paese e Premio Nobel per la pace 1993. Rivoluzionario , uomo di un governo di riconciliazione e pacificazione , nonostante passò in carcere gran parte degli anni dell´ attivismo anti segregazionista. Simbolo indiscusso dell´uguaglianza e dell´ anti razzismo , ha saputo dosare diversi approcci politici e pragmatici alla lotta di liberazione del suo popolo dalle iniziali teorie di opposizione non violenta alla lotta armata . l?esibizione sarà a cura dei Rehub gruppo grandi
Charlie Chaplin Sir Charles Spencer "Charlie" Chaplin (Londra, 16 aprile 1889 -) è stato un attore, comico, regista, sceneggiatore, compositore e produttore cinematografico britannico, autore di oltre novanta film e tra i più importanti e influenti cineasti del XX secolo. L´emotività sentimentale e il malinconico disincanto di fronte alla spietatezza e alle ingiustizie della società moderna, fecero di Charlot l´emblema dell´alienazione umana - in particolare delle classi sociali più emarginate - nell´era del progresso economico e industriale.
Chaplin fu una delle personalità più creative e influenti del cinema muto. Lesibizione sarà a cura dei nostro gruppo piccoli e medi ( Rehub )

Gemelle Kessler Le gemelle Kessler (Nerchau, 20 agosto 1936; in tedesco: Die Kessler-Zwillinge) sono un duo artistico tedesco costituito dalle sorelle gemelle Alice ed Ellen Kessler. Ebbero grande notorietà in Italia a partire dagli anni sessanta del XX secolo. interpretate dal nostro gruppo medi e Grandi
Michael Jackson Michael Joseph Jackson (Gary, 29 agosto 1958 - Los Angeles, 25 giugno 2009]) è stato un cantautore, ballerino, produttore discografico, attore e filantropo statunitense.
Conosciuto con l´appellativo di The King of Pop ("il Re del Pop")[3], nel 1964, all´età di soli cinque anni, inizia la sua carriera come leader del gruppo di famiglia, The Jackson 5, fino a diventare una figura eminente nella cultura popolare per 45 anni, grazie al suo contributo nella musica, nella danza e nello spettacolo.Egli è inoltre considerato l´inventore dei videoclip musicali. I video di diverse sue canzoni, inclusi quelli di Billie Jean, Beat It e Thriller, hanno trasformato i video musicali in una vera e propria forma d´arte e in uno strumento di promozione. Intrerpretato dai piccoli del gruppo
Spice Girls /Backstreet Boys Le Spice Girls sono state una girl band britannica formatasi nel 1994 a Londra. Il gruppo ha ottenuto un massiccio successo commerciale, discografico e non, durante la seconda metà degli anni novanta, tale da segnare l´immaginario collettivo. Si tratta del gruppo femminile di maggior successo di tutti i tempi. Sono prime infatti nella classifica delle girl band più famose e di maggior successo di sempre con oltre 75 milioni di dischi venduti.
I Backstreet Boys sono un gruppo musicale[2] statunitense. Durante la loro carriera hanno ricevuto numerose nomination ai Grammy Awards, hanno raggiunto 12 volte con singoli e album la Top 40 statunitense della Billboard Hot 100, 16 volte la Top 10 inglese e ha venduto oltre 140 milioni di dischi in tutto il mondo(120 milioni solo contando gli album e le raccolte), divenendo così la boy band con il maggior successo di sempre.interpretato dalle medie e grandi del nostro gruppo ReHub
Madonna e tanti altri Madonna, pseudonimo di Madonna Louise Veronica Ciccone (Bay City, 16 agosto 1958), è una cantautrice, attrice e ballerina statunitense, celebre in tutto il mondo sin dai primi anni ottanta.
Diva capace di attirare l´attenzione e le critiche con i suoi comportamenti ritenuti trasgressivi e i suoi videoclip iconici, Madonna è definita The queen of pop (la "regina del pop"), e secondo il Guinness dei primati è ritenuta l´artista femminile ad aver venduto di più nella storia della musica, con oltre 95 milioni di album negli Stati Uniti, e, complessivamente, 500 milioni di dischi in tutto il mondo, il che la rende la quarta artista con maggiori vendite in assoluto. interpretato dal gruppo della scuola di danza 2th project di carrara


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]